domenica 7 settembre 2014

La fine o l'inizio?

In seguito questo è quanto ricostruii grazie ai racconti dei miei compagni di quanto era accaduto nella miniera, unito al mio successivo sopralluogo. Carter, Doc e Persino l’indiano hanno dimostrato il loro valore addentrandosi nella miniera combattendo con quelli che sembrarono a prima vista una sorta di cadaveri rianimati scientificamente, però a poco è servito il loro tentativo di inseguire il responsabile che a quanto pare
si trovava nella miniera proprio in quel frangente. Pare che dietro tutto ci sia il mio vecchio compagno di università Victor, che nella miniera utilizzava i corpi dei minatori per una sorta di esperimento, dai suoi studi, ho potuto ricavare solamente che la formula che utilizzava era stata scoperta insieme ad antichi resti indiani. Antichità indiane che raccontavano una storia quanto mai curiosa. Secoli or sono degli esseri arrivati dalle stelle attaccarono le tribù del luogo, che riuscirono a ricacciarli con l’aiuto di cinque valorosi capi. Ovviamente stiamo parlando di allucinazioni dovute al fumo dei selvaggi, ma di concreto c’è che i cinque corpi erano qui presenti e sono proprio quelli di cui si sono appropriati i teschi.
Carter e gli altri dopo aver perso le tracce del colpevole, si ricongiungono a me solo per fuggire in fretta verso la città, per cercare di capire di più sulle possibili implicazioni nella comunità stessa. Nessuno di noi vuol parlare più del dovuto di quanto accaduto e visto nella miniera la tensione palpabile viene rotta dall’arrivo di Matt che ci svela quello che potevamo già intuire. Il colonnello dell’avamposto militare ci ha fatti seguire e tenere d’occhio fin dal nostro arrivo e ora sta cercando di farsi consegnare un mandato per arrestarci, come minimo.
La nostro ultima tappa in città e presso lo sceriffo per metterlo al corrente dello stretto indispensabile e per ragguagliarlo sulla fine del povero Jacky. La situazione è tesa e subito dopo il rapporto di Carter per telegrafo, siamo tutti d’accordo per partire alla volta della vicina Tombstone, come unico indizio presente sulle carte di Victor, c’entreranno davvero i teschi? E l’inizio di un avventura o di un incubo?


3 commenti:

  1. Esseri venuti dalle stelle... questa storia comincia a farsi interessante.

    Non ho però capito bene il riferimento ai tedeschi, forse ho letto un po' troppo in fretta i post precedenti.

    RispondiElimina
  2. No, in realtà fa parte del Background de Lombroso

    RispondiElimina
  3. Erano Teschi non so come ho fatto a leggere Tedeschi.

    RispondiElimina