domenica 31 agosto 2014

Dentro la miniera...

Vedere la miniera da lontano mi provocava un misto di paura e sollievo, mentre al capitano altro non faceva che procurare un aumento dell’ira, a Doc cresceva la voglia di sparare e Toro altro non faceva che parlare con la sua aquila come al solito. Ciò che vedemmo fu la normale presentazione di un ingresso di uno scavo, fu quello che non vedemmo a insospettirci, non c’era anima viva, e solo dopo avrei compreso l’entità di queste mie affermazioni. La nostra prima tappa fu la baracca dell’amministrazione della miniera, disordine e sangue, ma cosa era successo? Trascinati dalla situazione e dall’irruenza i miei compagni corsero a ispezionare il capanno degli attrezzi e il dormitorio, senza però trovare nulla, a differenza di me, che data la mia abilità investigativa trovai qualcosa di ancor più particolare di quanto visto finora. Una richiesta ufficiale al magazzino in città, per la consegna di cinque bare, nulla di strano in realtà se non fosse per la firma, siglata appunto con il simbolo del teschio; Carter fu il primo a trasalire e a sussurrare “skulls and bones”. Il capitano corse fuori verso l’ingresso decidendo per tutti che era il momento di capire cosa stava succedendo e che le risposte erano nella miniera. Riuscivo solo a pensare al forte odore di sangue proveniente dall’ingresso quando Carter si avvicinò a me e disse:” Voglio che qualcuno torni vivo, prendi il cavallo e aspetta davanti l’ingresso, se non sentirai più nulla, corri, galoppa più che puoi, non raccontare a nessuno quello che hai visto, e soprattutto non una parola sui teschi, d’accordo?” o almeno questo è quello che capii, potei dire solo “si, signore”. Mentre i miei compagni si dirigevano verso la porta, non potei che domandarmi, se mi avesse lasciato all’ingresso, perché sarei stato solo d’impiccio o perché ero l’unico davvero affidabile per portare la verità di quanto era successo.

4 commenti:

  1. Vedo che hai ripreso a giocare, entro fine anno spero di riuscire a riprendere con un gruppo anch'io

    RispondiElimina
  2. In realtà stiamo playtestando le classi e sebbene sia oberato dagli impegni (scuola bimbi, lavoro) nonchè imprevisti (distruzione elettrodomestici, problemi vari), stiamo giocando in modo abbastanza periodico... speriamo. Per ora riesco a seguire il tuo blog solo via mail, spero presto di tornare a commentare, ci sono dei tuoi articoli molto interessanti e dei quali mi piaceva approfondire il discorso. Tra l'altro hai visto che esce Numenera in italiano?

    RispondiElimina
  3. Non sapevo dell'uscita di numenera, certo la sua traduzione in Italiano apre la possibilità concreta di trovare giocatori per provarla.
    Il concept mi piace, a partire dal fatto che non si guadagnano XP per uccidere mostri, ma io vivo in un mondo Pathfinder dipendente. (e fatalità la piazo rilascia Numeria e Iron Gods)
    Sto tentando di vedere se riesco a predere in mano un gruppo per rise of the runelords o per giocare Dead Gods in Planescape.
    Per il resto il 90% del tempo è lavoro e il blog gratta i rimasugli. Ci sarebbero molte altre cose di cui vorrei parlare nei miei articoli ma il tempo latita.

    Comunque se c'è qualcosa che vorresti fosse approfondito al massimo puoi contattarmi con la mail del mio profilo google, almeno una volta al mese la leggo.

    RispondiElimina
  4. Ti capisco tantissimo, sono quasi tutti gli stessi problemi che ho io. Guarda come trovo un pò di tempo tra famiglia e lavoro non mancherò di approfondire volentieri con te le mie questioni. Dead Gods è stupendo!!!

    RispondiElimina